Esselunga a Varedo (MB) si trasferisce e si amplia, spostando lo storico punto vendita di via
Terni, presente in città da 30 anni, nella nuova sede di via Pastrengo.

Il nuovo superstore ha una superficie di vendita di 4.500 metri quadrati e un ampio parcheggio con oltre 870 posti auto, anche coperti. . Il superstore ha ricevuto la certificazione di “Classe A”: il fabbisogno energetico del supermercato è, in parte, garantito dall’uso di fonti rinnovabili.

L’arrivo del nuovo superstore Esselunga ha permesso di realizzare consistenti opere viabilistiche a Varedo lungo due arterie primarie: la superstrada Milano – Meda e la strada provinciale Monza – Saronno. E’ stato modificato lo svincolo numero 7 in uscita e in ingresso per i veicoli provenienti da Como sulla superstrada mentre, tra viale Brianza e via Pastrengo, è stata progettata una pista ciclabile alberata e sono state realizzate due nuove rotatorie. Tutti gli interventi rispettano le indicazioni della Provincia in tema ambientale.

I clienti all’interno del punto vendita troveranno tutti i reparti che hanno contribuito al successo di Esselunga: la frutta e la verdura sfusa e confezionata, la macelleria, la gastronomia, la pescheria assistita.

Inoltre, nel reparto pane e dolci è presente, novità per Varedo, la panificazione interna, che offre ai clienti pane sempre caldo e fragrante perché sfornato durante tutto l’arco della giornata: nel suo interno lavorano panettieri specializzati formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga.

Completano l’ampia offerta l’enoteca con oltre 700 etichette, il reparto audio video foto e lo spazio bimbi assistito. A Varedo è attivo poi il comodo servizio di e-commerce, www.esselungaacasa.it , con la possibilità di ricevere la spesa a casa grazie all’ordine effettuato col proprio computer.

Nella galleria aprono altri due marchi del gruppo Esselunga: la profumeria Olimpia Beauté, presente in 30 punti vendita con un servizio elegante, e il Bar Atlantic, una realtà ormai consolidata nel settore della ristorazione con oltre 50 locali aperti in Italia.

Grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico, geotermia con pompa di calore e recupero di calore dai frigoriferi), il superstore non ha l’allacciamento alla rete gas metano, non utilizza gasolio, e non è dotato di centrali termiche alimentate con combustibili fossili altamente inquinanti.

Sul tetto del punto vendita è stato installato un grande impianto fotovoltaico di 800 metri quadrati che, con 630 pannelli solari, permette un risparmio di 70 tonnellate annue di anidride carbonica, altrimenti immesse in atmosfera.