Da direttore vendite a direttore Commerciale in Nostromo, Gianluca Cevenini, in azienda dal 2008, svolge ora il ruolo strategico di coordinatore della forza vendita, di direttore dell'ufficio logistico e dell'ufficio clienti.

Il manager si occupa di strategie commerciali con l'obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda – tra le leader nel settore delle conserve ittiche con il 9% di quota (Dati IRI – febbraio 2014) - sul mercato italiano.

L'acquisizione di queste nuove responsabilità conferma la solidità dell'operato di Gianluca Cevenini per Nostromo. Il suo compito sarà quello di presidiare, con sempre maggiore cura e attenzione, i clienti e i punti vendita, continuando a sviluppare nuove strategie commerciali che vadano a impattare favorevolmente sui consumi.

“Complessivamente si tratta di un anno stabile per il mercato delle conserve ittiche, apprezzate dai consumatori in un periodo di forte contrazione dei consumi, perché in grado di unire la qualità a un prezzo sempre competitivo – dichiara il neo direttore commerciale – Per il futuro puntiamo a una maggiore diversificazione sul mercato, sviluppando categorie con maggior valore aggiunto e aumentando al tempo stesso la qualità delle attività promozionali”.

Questa nomina rientra nell’ambito di una riorganizzazione del management aziendale, che vede inoltre Giulia Bizzarri passare da product manager a marketing manager di Nostromo.