Coca-Cola HBC Italia - principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel paese - annuncia la nomina di Giangiacomo Pierini a Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali, che riporta così direttamente a Vitaliy Novikov, Country General Manager, a decorrere dal mese di gennaio.


Pierini è entrato a far parte dell’azienda nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di Communication Manager. Successivamente, le sue aree di responsabiità si sono allargate alla gestione del Public Affairs e degli Eventi.



All’interno di Coca-Cola Hbc Italia, il manager ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni.


Dal 2012, Giangiacomo Pierini fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Fondazione dell’azienda. “Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende” afferma Giangiacomo Pierini. “Mi riempie d’orgoglio crescere in un’Azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”.