Marco Ravasi è stato nominato Amministratore Delegato di Saint-Gobain Vetri – Verallia, uno dei maggiori produttori europei di bottiglie e vasi in vetro per il Food & Beverage.


Classe 1969, il manager ha iniziato la sua carriera nel Gruppo nell’ottobre ‘96, allora Responsabile R&D dell’Attività Abrasivi Italia. Nell’arco di quasi vent’anni ha ricoperto responsabilità crescenti: Direttore di stabilimento e successivamente Direttore Industriale Italia dei prodotti agglomerati; Amministratore Delegato di SEPR Italia, società della divisone materiali refrattari e ceramici di Saint-Gobain; Direttore Generale di Saint-Gobain Sekurit - Glass Automotive.


Da giugno 2010 in qualità di Direttore Generale di Saint-Gobain Glass Italia, ha gestito la riorganizzazione ed il rilancio dell’Attività Vetro piano nel contesto estremamente impegnativo di crisi economica di questi anni.


Assume ora la guida di Verallia Italia con la mission di assicurare la continuità del percorso di successo sviluppato fin qui dalla società.


“Al momento dell’uscita di Giuseppe Pastorino, che ringrazio per il contributo professionale dato negli anni a Verallia - afferma Gianni Scotti, Delegato Generale di Saint-Gobain in Italia - “ho scelto personalmente Marco Ravasi a succedergli, nella convinzione che fosse necessario sì un cambiamento, ma nel segno della continuità, confermando l’importanza dei valori di Saint-Gobain all’interno di Verallia”.