Solarelli, il brand il brand di Apofruit Italia, presenta le due novità della sua linea, la patata di Bologna Dop e i piccoli frutti (lamponi e mirtilli).

La patata di Bologna DOP Solarelli è il risultato della strategia di co-branding portata avanti con il Consorzio della patata di Bologna DOP mentre i mirtilli e i lamponi provengono dai produttori della Romagna e del Metaponto.

Le due new entry si inseriscono nella gamma già ampia del marchio che comprende pesche, nettarine, kiwi, pere, limoni, arance, ciliegie, mele, albicocche, fragole, carote, meloni, pomodori, radicchi. 

“Il fatturato sviluppato dai prodotti a marchio Solarelli fino alla fine  mese di agosto registra una tenuta sul mercato nazionale e un aumento del 20% sul mercato estero – evidenzia, infatti, Ilenio Bastoni, direttore generale di Apofruit. Un successo dovuto innanzitutto alla riconosciuta qualità dei prodotti da parte dei consumatori ma anche alle strategie di comunicazione che hanno privilegiato la politica di marca, sempre efficace quando definisce e contrassegna le caratteristiche di un prodotto generalmente indifferenziato come l’ortofrutta”.