Interdis negli ultimi 15 anni ha portato avanti i valori e la capacità progettuale di VéGé (nato nel 1959 come prima unione volontaria italiana di medie e grandi imprese della distribuzione), lasciando in dote una realtà solida all’interno del panorama italiano della GDO.

Come hanno tenuto a sottolineare Nicola Mastromartino, Presidente del Gruppo, e Giorgio Santambrogio, Amministratore delegato (nella foto), il ritorno di VéGé non si risolve in un mero cambio di ragione sociale né, tanto meno, in un’operazione nostalgia.

Al contrario, nei programmi e negli obiettivi del management c’è la volontà di dare da subito al Gruppo un’identità forte e riconoscibile e un ruolo da protagonista, valorizzando i traguardi raggiunti da Interdis e, allo stesso tempo, accelerandone l’evoluzione per mezzo di una nuova struttura societaria, ridisegnata ad hoc, e dell’integrazione di nuovi servizi, soprattutto nell’area digital e social, con il progetto emphaty loyalty che parte dalle videoricette dello chef Leonardo Romanelli.

“In quindici anni di Interdis abbiamo raggiunto traguardi importanti, dimostrando con i fatti la possibilità di coniugare l’agilità della Grande Distribuzione con le più significative peculiarità della Distribuzione Organizzata, ma soprattutto abbiamo sempre tenuto fede alle promesse” - ha dichiarato Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé. “Da domani, ancora una volta, dimostreremo di mantenere le promesse scrivendo un nuovo capitolo in una storia che ci appartiene e ci accompagna da 55 anni: quella del Gruppo VéGé.”     

Il nuovo corso è evidenziato dalla struttura assunta  che vede il confluire delle imprese associate nella cooperativa Gruppo VéGé. A questa faranno capo tre società controllate: VéGé Brands, cassaforte degli asset intangibili, VéGé Retail, braccio operativo del Gruppo, e VéGé Franchising, nuova società, dedicata all’ulteriore espansione della rete commerciale.

A livello di punti vendita, l’appartenenza al Gruppo sarà visibile in tutti gli esercizi commerciali del network, ma soprattutto il consumatore finale ritroverà l’intera gamma Delizie, brand con cui viene proposto l’intero assortimento della marca del distributore e, Delizie Club, espressione della costante vicinanza del Gruppo VéGé alle esigenze dei clienti.