Dalla sinergia tra due aziende del sud, nasce un nuovo soggetto dinamico e competitivo capace di misurarsi a livello mondiale in termini di servizi, qualità e innovazione.
 

Dall’intesa fra Rummo - oltre 100 milioni di euro di fatturato - e Andriani, primo produttore di pasta senza glutine con oltre 40 milioni di euro di fatturato, nasce Dietetic RA, joint venture per la produzione e la vendita di pasta senza glutine, ma anche aproteica e dietetica.
 
La newco è partecipata al 50% da Rummo e al 50% da Andriani. Alla direzione, Francesco Andriani, in qualità di amministratore delegato e Antonio Rummo, in veste di presidente (nella foto).

La nuova società avvierà entro quest’anno le produzioni, presso lo stabilimento Castiglioni di Sozzago (NO), location strategica per la vicinanza alle fonti di approvvigionamento delle materie prime.

L’impianto diventa centro dedicato alla produzione di alimenti senza glutine e, per fare questo, Rummo concentra tutta la produzione di pasta di semola di grano duro a Benevento, anche di quella a marchio “Castiglioni”. Allo stesso modo, Andriani manterrà la sua produzione di pasta senza glutine a Gravina di Puglia (BA).
 
L’obiettivo è quello di portare sul mercato un nuovo soggetto dinamico e competitivo, capace di misurarsi a livello mondiale in termini di servizi, qualità e innovazione.

Il mercato dei prodotti gluten free negli ultimi anni ha fatto registrare uno sviluppo interessante e il progetto Dietetic RA si propone lo scopo di ampliare l’offerta di nel canale della grande distribuzione.