La catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, annuncia la creazione di un grande polo d’attrazione per gli operatori del mercato campano.

Prende vita il nuovo Centro Simply Campania, un consorzio nato dall’accordo di lungo periodo siglato dalle due realtà campane affiliate all’insegna attraverso contratti di Master Franchising: SDI della Famiglia Cristiano e Fratelli Morgese. Questa alleanza strategica porterà alla creazione di un grande polo d’attrazione per gli operatori del mercato campano.

Nel nuovo consorzio confluiranno tutti i punti vendita di proprietà dei due gruppi: una cinquantina di supermercati di prossimità, per una superficie totale di 20.000 mq, dislocati nelle provincie di Napoli e Caserta, che offrono un elevato livello di servizio e di assistenza e hanno un assortimento che punta principalmente sui freschi di alta qualità per una spesa agevole e frequente.

Il nuovo accordo tra i due Master porterà allo sviluppo di sinergie commerciali e di marketing, oltre che a ottimizzazioni dal punto di vista logistico e organizzativo.  Entro marzo 2015, tutti i supermercati della rete di vendita consorzio Centro Simply Campania saranno progressivamente trasformati per assumere le insegne Simply e PuntoSimply; adottando quindi le medesime politiche commerciali e inserendo nell’assortimento l’ampia gamma di prodotti a marchio Simply.

La nuova rete di vendita del consorzio Centro Simply Campania si approvvigionerà dal nuovo polo logistico di Capua (CE), una struttura avvenieristica di 20.000 mq., dotata di tutte le più moderne tecnologie. L’accordo porterà a un rafforzamento della presenza dell’insegna nella regione e ad un giro d’affari complessivo alle casse superiore ai 160 milioni di euro