A Berlino, ha preso il via la campagna promozionale “Studio Italia – La perfezione del gusto”, realizzata dal ministero dello Sviluppo economico e dall’Agenzia Ice in collaborazione con la catena tedesca Karstadt, che prevede tre tappe: Berlino, Amburgo e Monaco.

Karstadt è tra le più importanti reti di vendita in Germania, con 83 grandi magazzini, 23 negozi di articoli sportivi e i tre grandi magazzini premium KaDeWe di Berlino, Oberpollinger di Monaco e Alsterhaus di Amburgo, considerati “templi del lusso”, omologhi a Harrods a Londra e Galeries Lafayette a Parigi.

I prodotti oggetto della campagna promozionale saranno presentati da oltre 400 aziende italiane e saranno relativi all’abbigliamento maschile e femminile, agli accessori, ai complementi d'arredo, agli articoli da regalo, alla cosmesi, ai vini e ai prodotti alimentari.

Accanto all'attività presso i grandi magazzini la catena Karstadt, in collaborazione con Italian Wine and Food Institute, organizzerà anche quattro appuntamenti dedicati a degustazioni enogastronomiche. Le attività presso i GG.MM. sono accompagnate da un complesso piano di marketing che ha come obiettivo la presentazione delle eccellenze italiane di cui il logo rappresenta l'immagine grafica.