Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 06:03
Finanza
Aumento di capitale per Milkman, il corriere italiano di qualità

Antonio Perini

Milkman, corriere italiano per conto di clienti come EasyCoop, Nespresso, Zara, Eataly Today e altri, aumenta il capitale attraverso una somma di 6,4 milioni di euro, sottoscritta da un gruppo di investitori nazionali: Vertis, P101 e 360 Capital Partners.

Grazie a questi fondi, la società intende accelerare il piano industriale di sviluppo, finanziando la propria espansione geografica per arrivare, a fine 2019, a essere operativa in tutte le più importanti province italiane per fatturato e-commerce.

Dopo soli 3 anni di vita Milkman, sulla carta una start-up, ha già i connotati di una grande azienda. Fondata nel 2016, è la prima azienda logistica a investire esclusivamente sulla qualità della consegna al consumatore, grazie a una tecnologia innovativa e proprietaria, coperta da brevetti internazionali, che consente di proporre alle aziende una vasta gamma di opzioni e adattando il proprio servizio alle esigenze dello specifico committente.

Partita con un fatturato di 450.000 euro nel 2016, la società conta di chiudere il 2018 con più di 7 milioni di euro di vendite, dopo avere effettuato 400.000 consegne, con un tasso di gradimento del cliente finale di 4,7 su 5.

Spiega Antonio Perini, amministratore delegato e co-fondatore: “Questo nuovo ingresso di capitali conferma ancora una volta la forza della nostra offerta. Il nostro obiettivo è aiutare i negozi online a competere, grazie a un livello di prestazioni unico e distintivo che, evidentemente, è apprezzato anche dal mercato dei capitali. Il servizio è oggi il vero collo di bottiglia del travaso che i consumi stanno attraversando”

Milkman garantisce al consumatore una trasparenza totale sulle spedizioni, con previsioni accurate sull'orario di arrivo e una vasta gamma di opzioni per personalizzare la consegna, come la scelta del giorno e dell'ora, con appuntamenti ad alta precisione, anche nella stessa giornata dell’ordine. Inoltre il destinatario può disdire e ripianificare l’arrivo del corriere fino all'ultimo minuto e senza costi aggiuntivi.

Milkman, che ha fatturato 2,1 milioni di euro nel 2017, è stata insignita, quest’anno, del Netcomm eCommerce Award 2018 per la categoria servizi. Al momento opera a Milano, Roma e Torino, ma, come si è visto, i programmi prevedono un raggio di azione ben più ampio.

08 Ottobre 2018
Articoli Correlati