Unes Maxi vince il “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi di Confcommercio - edizione 2016”, nella categoria commercio, con il progetto del Temporary Store il Viaggiator Goloso, (aperto durante le scorse festività natalizie, 5 dicembre 2015 – 6 gennaio 2016 in via Belfiore, 16 a Milano) “per aver sviluppato nella città di Milano un format innovativo di temporary store, indipendente dal supermercato, che esalta i prodotti a marchio privato puntando su storytelling, layout del punto vendita ed estetica del servizio, con risultati economici ben al di sopra delle medie di settore”.

A ritirarlo direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella, il Presidente e Amministratore Delegato Mario Gasbarrino, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Innovazione” che si tiene oggi al Quirinale.

Il premio, giunto alla sua ottava edizione, è un'iniziativa promossa dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Nazionale per l'innovazione tecnologica COTEC, organizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia, con bando annuale, e si rivolge a tutte le imprese che svolgano attività primaria nel settore del commercio e del turismo, dei trasporti e/o dei servizi alle imprese e alle persone.

Per Unes questo riconoscimento è una conferma dell’importanza della marca privata che, nel 2015 ha conseguito vendite a valore il Viaggiator Goloso pari a 34.9 milioni (+26.4%; VS il 2014) e che registra un’incidenza della Private Labels Unes sul volume totale vendita 2015 pari al 38.5% di cui 6.4% il Viaggiator Goloso.