Hanno preso avvio i lavori del Retail Park di Mondojuve, ideato dallo Studio Design International, con il secondo lotto del Centro che contribuirà a dare forma al maggiore Parco Commerciale del Piemonte.

Sarà, infatti, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, con una superficie lorda di pavimento a regime di oltre 80.000 mq.

Situato nel Comune di Vinovo (TO), il secondo lotto avrà un’estensione complessiva di 30.000 mq, accoglierà medie e grandi superfici di vendita specializzate, tra cui Scarpe & Scarpe, Maxi Zoo, Sportland, Conbipel, Ishuè, una zona destinata ad un importante marchio dell’elettronica di consumo, un drugstore e un’area dedicata al Brico. Completerà il progetto un’implementazione dell’offerta riservata al food.

Per la costruzione e l’apertura dello spazio, si prevedono almeno 300 nuovi posti di lavoro con ricadute importanti sul territorio.

Il progetto comprende 4 edifici (C-E-D-F): i blocchi C-E verranno inaugurati nella primavera 2019, mentre i padiglioni D ed F entro il 2020. È previsto anche un quinto blocco G, di proprietà della Juventus e dedicato all’intrattenimento, che verrà concluso entro il 2021.

Inoltre, il Green Lifestyle Retail Park sarà adiacente ad una piazza polifunzionale caratterizzata da ampie aree dedicate alla natura con un vero e proprio polmone verde da due ettari che contribuirà a consolidare la grande attenzione riservata agli aspetti di eco-sostenibilità della struttura, al fine di rendere il nuovo Parco Commerciale davvero all’avanguardia anche sotto questo punto di vista.