L’assemblea dei soci ha confermato ad Alberto Masserdotti l’incarico di presidente di Fespa Italia per il biennio 2019-2020.

L’associazione, che rappresenta gli operatori del settore della stampa specialistica, da quella serigrafica a quella tampografica e digitale, è l’espressione nazionale di Fespa, Federazione internazionale che raccoglie le 37 rappresentanze locali dislocate in tutto il mondo, con la quale opera in rapporto strettamente sinergico.

Il rinnovo del mandato a Masserdotti – già Ceo dell’omonimo Gruppo - avviene sotto il duplice segno della continuità e dell’innovazione: da un lato, infatti, premia i traguardi raggiunti durante il suo primo biennio alla guida, e, dall’altro, guarda con fiducia al futuro focalizzando l’attenzione su temi chiave come internazionalizzazione e nuove tecnologie. Gli stessi che caratterizzano l’attività del Gruppo Masserdotti, con un fatturato 2018 di 9,6M di euro e punto di riferimento nel panorama della visualcom, oggi tra gli acceleratori della digital transformation con il brand Dominodisplay, specializzato in soluzioni digital signage, mobility e IoT.

«L’associazione è un contenitore di competenze diversificate e consolidate con una vision rivolta al futuro del mondo della stampa, dove gli skill specifici delle singole realtà possono interagire per progetti esclusivi. In un mercato sempre più competitivo Fespa Italia rappresenta una preziosa opportunità di networking tra eccellenze italiane per trovare nuovi fronti di collaborazione e nuovi segmenti di business, mettendo a fattor comune le reciproche specificità e conoscenze», ha dichiarato Alberto Masserdotti.