Torna nella stagione 2018/2019 Baby Rosaria, l’arancia di calibro ridotto perfetta per le spremute.

Si tratta di un prodotto che concentra nella sua piccola dimensione tutta la qualità e il gusto delle Arance Rosaria, cresciute nel microclima della piana di Catania, alle pendici dell’Etna e commercializzate dalla O.P. Rosaria.

«La scorsa stagione tanti nostri clienti e consumatori hanno premiato il concetto della Baby Rosaria, e anche quest’anno abbiamo quantitativi significativi di questo calibro – spiega Aurelio Pannitteri, presidente della O.P. Rosaria. È un prodotto naturale, che esalta il gusto e le caratteristiche della nostra arancia, offrendo l’alto contenuto di vitamina C e antiossidanti».

Oltre alla vitamina C, l’arancia rossa siciliana vanta tanti altri componenti quali oli essenziali, carotenoidi, flavonoidi e polifenoli. Inoltre, è comunemente indicata nei regimi alimentari ipocalorici, perché comporta l’assunzione media di sole 34 Kcal ogni 100 grammi.

La O.P. Rosaria continua con gli investimenti: durante la scorsa stagione sono entrati in produzione 50 ettari, mentre quest’anno se ne sono aggiunti altri 40. Inoltre, sta proseguendo un importante lavoro di aggiornamento varietale, con la messa a dimora di impianti di cultivar medio tardive, per estendere ulteriormente la durata della stagione.