Nelle ultime settimane è stata individuata una nuova minaccia per i dispositivi Android: Skygofree, un malware in realtà presente dal 2014, riemerso in questi giorni in modo ancora più evoluto.

Ad oggi considerato il malware tutto italiano più potente al mondo, è uno spyware che raccoglie informazioni riguardanti l'attività online di un utente senza il suo consenso, trasmettendole tramite internet a un'organizzazione che le utilizzerà per trarne profitto, solitamente attraverso l'invio di pubblicità mirata. Axitea, che opera in Italia come global security provider, offre una risposta a queste minacce con una soluzione dedicata alla protezione anche dei dispositivi mobile.

La soluzione Full Protection Gestito di Axitea protegge server, pc, rete e server e dispositivi mobile (smartphone e tablet) da queste tipologie di attacchi informatici. Con l’offerta Axitea, vengono immediatamente rilevati e bloccati i malware e ransomware di ultima generazione, spam e minacce web che antivirus e firewall non sono in grado di individuare. In questo modo, ogni apparato e dispositivo è controllato e monitorato dal Security Operation Center (Centrale Operativa di Sicurezza Informatica), attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.