In occasione di Marca 2019, Bassini 1963, azienda forlivese specializzata nella produzione di pane e panificati surgelati di alta qualità, pensati sia per la Gdo che per il Food Service, presenta le ultime novità di gamma.

L’azienda propone un assortimento di prodotti in linea con le tendenze più attuali nei consumi alimentari: i “free from” e i “rich in”. Alla manifestazione sarà presente con la sua referenza di punta, il Pane all'Acqua: un prodotto 100% italiano, preparato solo con acqua, farina, lievito naturale e un pizzico di lievito di birra, disponibile in diverse varianti.

A questo si affiancano altre proposte “free from”, come “I Senza Lievito” con il Pane Imperiale e il Pane Galatea, due prodotti completamente privi di lievito e facilmente digeribili.

Inoltre, Bassini 1963 sta sviluppando una linea di referenze arricchite, “I Funzionali”. Al Marca verrà presentato un pane rustico con quinoa e semi di chia, ingredienti ricchi di proprietà nutrizionali (Omega-3, Omega-6, vitamina C, calcio e potassio).