Brambles, società di logistica per supply chain presente in più di 60 Paesi principalmente tramite il marchio CHEP, ha deciso di supportare il Food Bank Leadership Institute (FBLI) nell'ambito della propria partnership con la Global FoodBanking Network (GFN).

Lanciato nel 2006, FBLI è l'unico evento globale finalizzato a rafforzare le comunità promuovendo iniziative di recupero e raccolta alimentare per contrastare la fame. Il contributo finanziario di Brambles consentirà alle organizzazioni aderenti a GFN di rafforzare la formazione volta agli operatori dei banchi alimentari, incrementandone l'efficienza.

FBLI vede la partecipazione di numerose organizzazioni impegnate a promuovere il modello dei banchi alimentari per combattere la fame e ridurre gli sprechi. Inoltre, si rivolge ad aziende e opinion leader di tutto il mondo desiderosi di affrontare le sfide specifiche del settore e di collaborare al fine di far fronte alle esigenze delle popolazioni esposte a insicurezza alimentare, riducendo nel contempo gli sprechi alimentari a livello globale.