My Cooking Box, la startup fondata da Chiara Rota, trova un nuovo partner in Cameo, azienda del food presente in Italia da oltre 80 anni e specializzata in torte, pizze e dessert.

Cameo ha deciso di investire nella giovane realtà ponendosi l’obiettivo di entrare nel mercato del meal kit attraverso una nuova linea di prodotti, che sarà lanciata a breve sul mercato.

L'azienda ha ritenuto vincente l’idea che sta alla base della collaborazione con la startup: la realizzazione di un cofanetto che contiene tutti gli ingredienti necessari e perfettamente dosati per la realizzazione di un dolce, da eseguire seguendo la ricetta di uno chef, che sarà appositamente inserita all’interno della box insieme agli ingredienti.

«Cameo è un’azienda con prodotti storici e tradizionali ma con un’attenzione costante verso l’innovazione e le nuove tendenze di mercato. In tema di food la startup declina questi aspetti in modo creativo e originale», ha affermato Margit Gamper, Executive Marketing Manager di Cameo – «Per questo abbiamo scelto di accompagnare la crescita di My Cooking Box».

My Cooking Box ha inoltre raggiunto la quota di 1 milione di euro nel secondo round di investimento grazie ad un aumento di capitale sottoscritto tramite crowdfunding ed altri investitori, tra cui appunto Cameo. La raccolta fondi, supportata da MamaCrowd, ha riscosso grande successo: a poche ore dal lancio, infatti, la startup ha raggiunto l’obiettivo prefissato, chiudendo con una cifra raccolta pari a 533mila euro. In questo modo l’azienda potrà realizzare diversi progetti orientati a un’espansione globale, partendo dall’apertura di diversi punti vendita monomarca. Il primo è previsto nei prossimi mesi nel cuore di Milano.