Carioca apre l'anno scolastico 2018/2019 con Gli Scarabocchioli, il progetto educativo sviluppato in collaborazione con Librì, società di Giunti Editore, da oltre 20 anni specializzata nella realizzazione di campagne dedicate a bambini e ragazzi in età scolare, alle loro famiglie e agli insegnanti.

L’iniziativa regala ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni tante simpatiche occasioni per promuovere la libertà di espressione, imparando attraverso il gioco, con l'obiettivo di allenare l’attenzione, sviluppare la creatività, superare gli stereotipi e stimolare la capacità di comunicare attraverso i linguaggi visivi.

Da settembre 2018 a marzo 2019, le scuole dell’infanzia del territorio italiano riceveranno un kit educativo che porta la firma di Agostino Traini, illustratore di libri per bambini, per impostare un piccolo laboratorio di creatività nel quale ogni bimbo potrà comunicare le proprie idee ed emozioni con la massima libertà.

Tutti i disegni realizzati andranno a costituire una web-gallery sul sito scarabocchioli.carioca.it e sarà il popolo del web a proclamare la classe vincitrice di un laboratorio con l’illustratore Traini.