Carrefour Italia è protagonista della settimana milanese dedicata al cibo grazie alle partnership con Milano Food City 2018, durante la quale si svolgeranno eventi, workshop e dibattiti, in cui nutrizione, tracciabilità, cultura, sostenibilità e solidarietà saranno al centro dell’attenzione.

L’azienda, parteciperà insieme ad altri operatori all’iniziativa solidale nata per una distribuzione più equa del cibo in città, #piusiamopiudoniamo.

Il 9 e il 12 maggio, infatti, i cittadini saranno invitati a pesarsi presso il Carrefour Express di via Algarotti a Milano e l’Ipermercato Carrefour di Carugate, utilizzando le due bilance installate all’esterno dei punti vendita: un gesto simbolico che si potrà tradurre in donazioni di alimenti ai bisognosi attraverso Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano.

Inoltre, sabato 11 maggio presso il Carrefour Market di City Life, si svolgerà un incontro di divulgazione rivolto ai propri consumatori, con l’obiettivo di raccontare la storia, l'origine, la produzione ed il valore nutrizionale dei propri prodotti biologici.

«Con il piano Carrefour 2022, Carrefour Italia si è posta l’obiettivo di diventare leader e punto di riferimento nella transizione alimentare, un cambiamento radicale verso una maggiore sostenibilità, trasparenza e attenzione ai temi della salute e sicurezza alimentare» – ha commentato Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia, che interverrà martedì 8 maggio alle 16 durante il workshop di Retail Plaza by Tuttofood sul tema “Cibo: trasparenza salute identità”.