Dal 1° gennaio 2019 Cerealitalia gestirà il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio “Dolci Preziosi” grazie ad un accordo con Preziosi Food.

Il brand acquisito si rivolge principalmente a bambini e ragazzi con referenze dolciarie fuori pasto, abbinate a gadget dedicati ai personaggi del mondo dell’entertainment (serie tv, animazione, film, musica) più seguiti e amati dal target.

Inoltre, Dolci Preziosi è storicamente un riferimento per il mercato delle uova di Pasqua, con un legame con il consumatore che si è andato rafforzando sempre di più, attraverso la scelta di licenze di successo e una campagna di comunicazione a 360 gradi.

Il business relativo alle referenze del marchio andrà così ad estendere ed integrare l'attuale portafoglio prodotti composto dai brand principali Cerealitalia e Duca Degli Abruzzi. Con questa operazione l'azienda stima di raddoppiare il proprio fatturato 2019, con una proiezione di crescita che permetterà in pochi anni di raggiungere 100 milioni di giro d’affari.