Checkpoint Systems lancia Alpha Z-Line Mini CableLok, sviluppato dalla Divisione Alpha High Theft di Checkpoint Systems, che combina sicurezza ed estetica assicurando protezione della merce.

Adatto all’utilizzo su calzature, accessori moda di fascia alta e ad una vasta selezione di capi d'abbigliamento, il nuovo dispositivo è riutilizzabile e interamente portatile. Inoltre, consente ai retailer di esporre liberamente gli articoli in tutta sicurezza, garantendo ai dipendenti di potersi concentrare sulle vendite, senza dover continuamente cercare prodotti conservati in magazzino o all'interno di vetrine chiuse.

Allo stesso tempo la soluzione è in grado di offrire ai clienti la libertà di curiosare nel punto vendita, portando con sé l’articolo scelto, favorendo così l'interazione degli utenti con la merce esposta. Il meccanismo rende anche più veloci le operazioni di cassa poiché è facile da rimuovere e può essere sbloccato da diversi distaccatori, tra cui S3 HandKey, Multi-Detatcher e Super XT.

Disponibile con tecnologia AM e RF, il dispositivo funziona emettendo un allarme nel momento in cui si tenta di tagliare il cavo, mentre l'antenna EAS avvisa il personale di negozio se il prodotto protetto con il CableLok si trova nel campo di rilevazione. Z-Line Mini CableLok si applica avvolgendo il cavo intorno ad una parte non amovibile dell'articolo, per poi agganciarlo alla sua "sede”.