EOS Investment Management(attraverso il suo fondo energia Efesto Energy), Conad del Tirreno e Officinae Verdi Group (joint venture per la green economy costituita da Unicredit e WWF) insieme su un importante progetto di riqualificazione energetica nella Grande Distribuzione Organizzata.


Il progetto prevede nei prossimi 24 mesi il rinnovamento strutturale e impiantistico di 9 punti vendita Conad del Tirreno situati in Toscana, Lazio e Sardegna con ricadute positive sull’occupazione.L’intervento determinerà una riduzione annua delle emissioni di CO2 stimata in circa 2.900t/anno per il complesso dei 9 punti vendita e risparmi del 50% in termini di consumi energetici.


La partnership con EOS IM, gestore di fondi istituzionalicon un importante track record nel mondo delle energie rinnovabili e infrastrutture, e Officinae Verdi Group, s’inquadra nella politica di full energy efficiencyadottata da Conad del Tirreno.
Tecnicamente, l’operazione sarà realizzata da un veicolo societario, Ecology Store, di cui il fondo energia di EOS IM (Efesto Energy)è azionista di maggioranza, e finanziata in project financing da UniCredit Banca.