Coralis dà vita a un progetto che salvaguardi la sicurezza alimentare, che garantisca la provenienza dei cibi e certifichi il luogo di produzione. E lo fa attraverso Etichètto, un nuovo modo, immediato e altamente riconoscibile, di identificare i prodotti che rispondono a criteri che assicurino la salubrità di ciò che mangiamo e che ci permettano di risalire tutta la filiera.

Etichètto è uno strumento per ridare trasparenza alle origini e alla lavorazione dei prodotti di cui ci nutriamo che non sostituisce la marca del produttore, ma la integra, attestandone le qualità, i tracciati ed i percorsi.

Con questo progetto Coralis punta su un’etichetta che sia utile a chi la spesa la fa: le persone sanno esattamente cosa comprano, ne conoscono le caratteristiche fondamentali, sono consapevoli dell’acquisto sono in grado di valutare correttamente il rapporto qualità-prezzo.

Etichètto sarà sugli scaffali a partire da settembre con un catalogo dedicato di circa 150 referenze declinate nei vari settori: prodotti secchi, salumi e formaggi, bevande, surgelati, aceti di vino DOC, pelati e derivati del pomodoro, miele, legumi secchi, marmellate e confetture, pasta di semola, riso.