Dal 6 al 9 maggio Dalter Alimentari è a Hong Kong per partecipare a Hofex. Giunta alla sua XVI edizione, questa manifestazione è una delle più importanti fiere asiatiche dedicate ai temi del Food e dell’Hospitality: gli espositori presenti sono oltre 2.400 e i visitatori attesi, principalmente buyer e operatori specializzati del canale ho.re.ca., sono oltre 40.000.

Per l’azienda reggiana, che da oltre trentacinque anni opera nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi ed è specializzata nel servizio al mondo ho.re.ca. e all’industria alimentare, questa è la prima partecipazione a Hofex.

A spiegare questa scelta è il Presidente, dr. Stefano Ricotti: «La nostra presenza a Hong Kong è coerente con la strategia di sviluppo commerciale di medio/lungo periodo. La parola chiave è internazionalizzazione. Oggi Dalter Alimentari è uno dei principali player sul mercato europeo, dove – Italia esclusa - sviluppa il 57% del proprio fatturato. Guardiamo con crescente attenzione ai Paesi extra UE, a cominciare dall’Asia e dall’Estremo Oriente, che hanno grandi potenzialità di sviluppo. Puntando sulla nostra peculiare identità, che abbina alla tradizione dell’arte casearia emiliana l’innovazione di prodotto e processo, vogliamo sempre più caratterizzarci come ambasciatori del made-in-Italy nel mondo».