Torna a settembre il Mese del Cuore, l’iniziativa di prevenzione promossa da Danacol - la bevanda a base di latte scremato fermentato addizionato di steroli vegetali che favoriscono una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue - in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

In questa edizione il progetto di sensibilizzazione sui principali fattori di rischio cardiovascolare raggiungerà Milano, Roma, Napoli, Messina e Ancona. Dal 3 settembre sarà possibile prenotare il proprio appuntamento telefonando al numero verde 800-08.77.80, attivo dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. Le visite si effettueranno a partire dal 6 settembre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato.

Durante i controlli di screening i medici eseguiranno la misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale, come la forza muscolare. Al termine della visita verrà rilasciata una scheda in cui saranno riportati i risultati delle valutazioni eseguite, corredati da consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Il progetto Mese del Cuore sarà inoltre supportato da una campagna di comunicazione tv on air dal 26 agosto volta a diffondere l’iniziativa di prevenzione a livello nazionale.