Datalogic, una delle aziende mondiale principali nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, presenta i nuovi scanner con tecnologia di lettura 2D area imager serie PowerScan 9500, nella speciale versione per il settore retail.


Datalogic ha deciso di estendere anche ai retailer questi scanner, tipicamente usati in ambienti industriali. Questa nuova versione retail della linea di scanner PowerScan 9500 comprende modelli a cavo e cordless, con possibilità di scelta tra tecnologia Bluetooth o Datalogic Star Cordless System e display opzionale e tastiera a 16 tasti. La versione con Star Cordless System garantisce una copertura radio più ampia, permettendo così di soddisfare le esigenze del punto cassa in fase di checkout o le applicazioni di rifornimento delle scorte a scaffale, piuttosto che la gestione corretta dell’inventario.


I PowerScan serie 9500 sono in grado di decodificare le simbologie digital watermarks, tra cui i Digimarc Barcodes. I codici a barre in filigrana digitale includono gli stessi dati del Gtin (Global Trade Item Number) relativi ai codici UPC/EAN, sono invisibili e vengono riprodotti più volte su tutto l’imballo del prodotto. Questa caratteristica permette una maggiore velocità in fase di acquisizione dei dati in cassa in quanto l’operatore non si deve più preoccupare di cercare il codice a barre sulla confezione piuttosto che di sollevare oggetti ingombranti.


Lo scanner manuale PowerScan 9500 Retail è adatto per la gestione del checkout in cassa, per il ricevimento merci e per la gestione delle operazioni di inventario.