Domenica 22 settembre torna la WeFree Run a San Patrignano. All’interno del progetto triennale di sostegno che Despar ha siglato con la comunità per il 2019, è prevista anche la sponsorizzazione della corsa che aprirà la comunità al territorio veicolando messaggi per favorire lo sport, l’inclusione e stili di vita sani.

La competizione è caratterizzata da due modalità di partecipazione: una gara podistica di 12 km e una camminata di 3,5 km. Per questo evento sportivo, a cui parteciperanno anche i 1.300 ragazzi ospiti, San Patrignano si aprirà all’esterno.

Per i podisti la gara si svilupperà su un anello di 4 km (tre giri). Un percorso fra le vigne della comunità, al termine del quale verranno premiati da Despar i primi tre uomini e le prime tre donne classificate. L’insegna, inoltre, in qualità di sponsor, offrirà ai partecipanti un welcome kit comprensivo di gadget e buoni spesa. La passeggiata, invece, è costituita da un solo giro di 3,5 km su un percorso asfaltato tra le strutture del centro.

L’attenzione alla responsabilità di impresa della catena prosegue con il supporto delle tappe del 26 e 27 settembre a Isola della Scala (VR), eventi inseriti nel programma di prevenzione WeFree. Il progetto rivolto ai ragazzi dai 13 ai 19 anni, ai genitori, agli educatori e insegnanti di tutta Italia, prevede sia visite presso la comunità che iniziative specifiche dedicate in particolare alle scuole.