DoveConviene – la piattaforma leader per il drive-to-store in Italia e tra i più importanti player a livello internazionale – lancia la campagna outdoor “Una rivoluzione. Non solo sulla carta”.

Il claim gioca su un doppio messaggio: il mobile ha ormai rivoluzionato lo shopping nei negozi fisici e questo cambiamento è già realtà. Di conseguenza, i principali retailer mutano strategia, sostituendo sempre più il tradizionale volantino cartaceo con quello digitale, mantenendo il medesimo obiettivo di portare shopper nello store.

L’azienda celebra due principali novità con questa attività, entrambe collegate alla rivoluzione del mobile nel portare traffico in negozio. La prima riguarda l’audience raggiungibile: il lancio della nuova piattaforma di audience extension, infatti, abbinato alla crescita a 12 milioni degli utenti di DoveConviene, consente all'azienda di arrivare a oltre 20 milioni di shopper totali, offrendo una copertura geolocalizzata e super efficiente del 100% dei responsabili d’acquisto sul digitale.

La seconda, invece, è la soluzione per accelerare questa trasformazione. Se infatti è vero che molti retailer italiani, e non solo, stanno abbracciando il mobile come strumento chiave per portare traffico nel punto vendita, oltre all’audience occorrono altre componenti per accelerare questo cambiamento.

DoveConviene, a seguito di importanti investimenti, ha rilasciato negli ultimi mesi non solo un sistema di misurazione delle visite in negozio verificato da Nielsen (e una nuova versione di store analytics con maggiori insight), ma anche un’avanzata metodologia proprietaria per ottimizzare il mix di volantino cartaceo-digitale, che permette ai retailer di massimizzare il traffico nello store e al contempo generare saving importanti.