Si è chiusa il 31 luglio la cessione di Dolciaria Acquaviva, azienda italiana leader nel settore in rapida crescita dei prodotti da forno surgelati, a Ergon Capital Partners.

La famiglia Acquaviva reinvestirà nell'operazione e Pierluigi Acquaviva continuerà a guidare il business come Ceo. Houlihan Lokey ha svolto il ruolo di advisor finanziario esclusivo del venditore durante tutto il processo.

Fondata nel 1979, Dolciaria Acquaviva produce una gamma di prodotti che comprende più di 500 referenze tra dolci e salati, incluse le linee per vegani. La società ha uno stabilimento produttivo nell'area di Napoli, caratterizzato da sistemi all'avanguardia con elevata capacità produttiva e distribuisce i propri prodotti attraverso distributori, reti commerciali moderne e filiali dirette con più di 70 agenti.

Ergon è una società di private equity di medie dimensioni con oltre 1 miliardo di euro di asset gestiti per conto di investitori istituzionali e family office europei selezionati, tra cui Groupe Bruxelles Lambert, attraverso la sua controllata al 100%, Sienna Capital, quale investitore primario. Dalla fondazione nel 2005 - e nel corso di successivi programmi di investimento - Ergon ha raccolto circa 1,6 miliardi di euro, investendo in 23 società (di cui 7 nel Benelux, 3 in Francia, 3 in Germania, 8 in Italia e 2 in Spagna) e ha completato 44 acquisizioni aggiuntive per un valore complessivo di oltre 4 miliardi di euro.