Eridania, in concomitanza con la celebrazione dei 120 anni di storia, presenta una nuova linea di selezioni di zuccheri di canna provenienti dalle più pregiate piantagioni del mondo.

Tre zuccheri che si differenziano per le caratteristiche del suolo su cui nasce la canna da zucchero, per le condizioni climatiche con cui cresce, per i processi produttivi con cui viene lavorata, legati anche alle tradizioni e alle usanze storiche dei singoli luoghi di provenienza.

Ciascuna delle qualità di zucchero di canna Eridania si caratterizza per uno specifico aroma, un determinato colore e una particolare granulometria, elementi che contribuiscono a differenziarne le occasioni di consumo.

Demerara, infatti, è uno zucchero intenso e croccante, dal gusto ricco e rotondo. È particolarmente adatto alla realizzazione di frollini rustici, dolci a base di frutta e cocktail esotici. Demerara Dark, invece, è robusto e deciso, che si presenta alla vista composto da cristalli grandi e di colore bruno. Al palato manifesta inizialmente un piacevole aroma caramellato, fino a terminare in un tocco di liquirizia. È indicato per la preparazione di torte rustiche, dolci al cioccolato, o in abbinamento a rum, tisane e cioccolata calda.

Infine, Moscovado integrale, è uno zucchero morbido e delicato, che si presenta composto da cristalli finissimi e bruni, ricchi di melassa. Al palato dona un gusto di liquirizia, equilibrato da un aroma di caramello. Il suo utilizzo è consigliato per conferire delicatezza e sofficità alle preparazioni dolci, ma anche per la realizzazione di ricette salate e agrodolci.