Loading...
Aggiornato al: 19 Marzo 2019 17:30
News
Esselunga si espande in Toscana

Esselunga si prepara per una nuova inaugurazione in Toscana e più precisamente nella provincia di Pistoia, a Montecatini Terme.

Dalla recente riunione promossa dai Rotary Pistoia-Montecatini Terme e Pistoia-Montecatini «Marino Marini» con i rappresentanti della catena Giovanni Maggioni, fino a un anno fa vicepresidente della società e l’ingegnere Vittorio Cocchi, direttore lavori dello store di Pistoia e ora anche di quello a Montecatini, sono emerse alcune anticipazioni sull’edificio di prossima apertura.

L’investimento si aggira intorno ai 40-50 milioni per una struttura di 3500 mq che possiede due livelli di parcheggio sotterraneo. Le assunzioni dovrebbero essere circa 120 e l’opening è previsto prima di Pasqua 2020.

Oggi Esselunga, con un fatturato 2018 di 8 miliardi di euro e l'impiego stabile di oltre 23mila persone, si colloca tra le prime aziende italiane della grande distribuzione, subito dietro Coop, con una quota di mercato di poco superiore al 14%, e Conad, con una quota del 13%.

15 Marzo 2019
Articoli Correlati