Loading...
Aggiornato al: 19 Novembre 2018 17:30
News
Federlogistica-Conftrasporto: Luigi Merlo presidente e Amazon nuovo player internazionale

Si è avviato in questi giorni, dopo mesi di lavoro sull’intero territorio nazionale, il rilancio di Federlogistica – Conftrasporto. L’associazione ha avuto l’adesione di primari player del settore operanti nella logistica mondiale, nel terminalismo portuale, nell’intermodalità, nella retroportualità e nei servizi portuali.

L’obiettivo è quello di essere un soggetto concepito in maniera innovativa a partire dalla possibilità di garantire l’adesione ai soggetti internazionali e che vuole interpretare al meglio il nuovo modello di partecipazione coerente anche con gli strumenti di coordinamento nazionale derivanti dalle leggi di riforma introdotte nella precedente legislatura.

L’assemblea, riunitasi a Roma nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha eletto alla presidenza Luigi Merlo: «Il rinnovo degli organi di rappresentanza necessari per analizzare e comprendere la complessa e articolata realtà in cui operano le nostre aziende segue la stessa rotta - afferma il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio Pasquale Russo - attraverso questo progetto sarà possibile garantire la massima rappresentanza nei principali tavoli tematici istituiti a livello ministeriale nei dicasteri di riferimento e nelle Autorità di Sistema Portuale».

Inoltre, in occasione dell’assemblea è stato annunciato l’ingresso di Amazon in Federlogistica, un’adesione che rafforza ulteriormente il ruolo di Conftrasporto.

«Siamo lieti dell’ingresso di Amazon in Federlogistica, - commenta il nuovo presidente Luigi Merlo – un player di rilevanza internazionale, che sta investendo molto sul nostro Paese sia in termini di innovazione che di infrastrutture creando opportunità di sviluppo sia per le piccole e media imprese italiane in cerca di nuova linfa dal commercio online, sia per gli operatori minori della logistica».

12 Luglio 2018
Articoli Correlati