Prosegue con successo la partnership tra FAO e Fertitecnica Colfiorito. Si è svolto recentemente a Roma l’incontro tra i dirigenti dell’azienda umbra e la più alta carica dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, il direttore generale José Graziano da Silva.

Da Silva ha lodato l’intraprendenza dell’impresa umbra, accogliendola come un partner strategico per il conseguimento degli SDG, gli “obiettivi di sviluppo sostenibile”: in particolare l’obiettivo #zerohunger (#famezero) entro il 2030. Nel corso del dialogo, ha avuto modo di interessarsi alla storia delle origini dell’azienda ed ha accolto con entusiasmo le idee per gli sviluppi futuri.

La Fertitecnica Colfiorito è stata infatti la prima pmi italiana a siglare, nel 2017, un accordo di collaborazione con l’importante agenzia internazionale. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare al capo della FAO i primi frutti tangibili del progetto di cause related marketing delle confezioni di Quinoa Real biologica coltivata da piccoli produttori della Bolivia selezionati proprio dalla FAO.

Il prodotto è già stato lanciato sul mercato in occasione della fiera Tuttofood a Milano, in presenza dell’ambasciatore Boliviano Carlos Aparicio Vedia, ed è già stato inserito nelle maggiori catene italiane.