Gabbiano, azienda specializzata in servizi alla grande distribuzione, con l’intenzione di migliorare le prestazioni per quanto concerne il back-up ed il ripristino dei dati e di incrementare la semplicità nella configurazione dei Job, ha deciso di adottare Veeam Backup & Replication, che offre ottime possibilità di ripristino quasi immediato delle informazioni perse dagli utilizzatori delle applicazioni aziendali.


“Non abbiamo avuto bisogno di considerare altre soluzioni, abbiamo svolto delle valutazioni insieme al nostro Partner e la decisione poteva essere solo una. Passare a Veeam” ha dichiarato Andrea Malavasi, Responsabile IT di Gabbiano.

Veeam Backup & Replication offre molte funzionalità esclusive alle aziende che possono ora contare su una soluzione unificata di backup e replica per proteggere le macchine virtuali da eventuali guasti hardware e software.  L’IT management di Gabbiano ha rilevato che la velocità del ripristino dei file è 100 volte maggiore rispetto al passato, e, al contempo, ha visto una riduzione del 50% dei tempi di backup. Anche il ripristino completo di una VM si è mostrato di 10 volte più rapido.  “Dall’esperienza maturata in questi anni con sistemi di backup e con VMware ad oggi, Veeam Backup & Replication rappresenta la soluzione migliore per il backup in ambiente virtuale. Semplicità, concretezza e performance unite ad un costo proporzionato alle funzionalità già integrate la rendono una soluzione quasi obbligatoria“, ha sostenuto Malavasi.