Dal 17 al 21 febbraio il Consorzio Tutela Grana Padano sarà alla 24esima edizione di Gulfood, la più importante fiera dedicata al settore food and beverage nel vicino Oriente, con oltre 5mila espositori provenienti da 193 paesi e distribuiti su una superficie di un milione di metri quadrati nel World Trade Center di Dubai.

Si tratta della sesta partecipazione per il Consorzio che rappresenta il prodotto Dop più consumato, che nel 2018 ha lavorato nei caseifici consorziati 4.932.996 forme. Nei cinque giorni della manifestazione, punto di incontro per gli operatori del settore di Asia, Europa ed Africa, nello stand allestito nel padiglione 2, ai visitatori saranno proposte degustazioni di Grana Padano Dop con stagionature dai 12 agli oltre 20 mesi del Riserva.

Gli Emirati Arabi da soli rappresentano un mercato che nel 2020 si stima avrà un giro d’affari di oltre 22 miliardi di dollari. Da Gulfood, inoltre, possono partire importanti iniziative verso altri Paesi asiatici dove esiste una radicata cultura dei prodotti caseari, su tutti l’India.