Il consiglio di Amministrazione di Orsero, riunitosi al fine di presentare al pubblico le informazioni finanziarie che tengano conto degli effetti dell’acquisizione della rimanente parte del capitale sociale di Hermanos Fernández López S.A., Fruttital Firenze S.p.A. e Galandi S.p.A. ha esaminato i dati finanziari consolidati del Gruppo al 31 dicembre 2017. Tali dati pro-forma, - predisposti simulando retroattivamente gli effetti delle acquisizioni del restante 50% delle suddette società, con conseguente consolidamento integrale, a far data dal 1° gennaio 2017 - hanno quindi l’obiettivo di rappresentare la situazione economica e patrimoniale del nuovo e attuale perimetro del Gruppo Orsero.

I ricavi netti pro-forma hanno raggiunto circa i 935 milioni di euro. L’EBITDA Adjusted Pro-forma è pari a circa 31 milioni di Euro, ovvero al 3,3% dei ricavi netti. La posizione finanziaria netta pro-forma è pari a circa 47 milioni di euro.

I risultati definitivi saranno approvati dal consiglio di amministrazione in occasione dell’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato che avverrà nel corso della riunione del 19 marzo 2018. Inoltre, tali risultati sono ancora soggetti alle attività di revisione contabile periodica e, pertanto, gli stessi possono essere soggetti a variazioni anche significative.