Si è appena concluso il mese “10.000 per l’Ambiente” in collaborazione con Legambiente, che ha visto le persone di Heineken Italia impegnate a donare volontariamente il proprio tempo per riqualificare le aree nei pressi di corsi e specchi d’acqua (mari e fiumi) in aree inserite nelle comunità locali su cui insiste l’azienda, rimuovendo tonnellate di rifuti con un particolare focus sulla plastica.

All’iniziativa è stato un assegnato un riconoscimento per l’impegno mostrato nei confronti dell’ambiente nell’ambito dell’evento “Fai bella l’Italia” organizzato dalla Fai Cisl.

Durante il mese di attività, dall’11 settembre al 10 ottobre, complessivamente 1.392 persone dell’azienda hanno donato 11.024 ore (8% in più rispetto allo scorso anno) e raccolto 13,5 tonnellate di rifiuti, di cui il 25% plastica. L’iniziativa si è svolta lungo tutta la penisola, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nei pressi di corsi e specchi d’acqua vicini ai siti produttivi e ai depositi dell’azienda.

Con “10.000 per l’Ambiente” Heineken si è impegnata in prima linea per la tutela dell’acqua, risorsa di importanza primaria per il pianeta e per la produzione della birra, invasa da tonnellate di plastica monouso smaltita non correttamente che, trascinata da fiumi e corsi d’acqua, finisce nei nostri mari.