Da oggi i biscotti Pesoforma cambiano ricetta e formato: diventano più leggeri e la confezione contiene più pasti. La nuova ricetta è stata sviluppata in linea con il nuovo
regolamento, in vigore a partire da settembre 2019, che definisce la composizione dei pasti sostitutivi.

Le nuove disposizioni hanno modificato l'apporto calorico del pasto sostitutivo, che deve essere compreso fra le 200 e le 250 kcal e i valori dei micronutrienti, aggiungendo anche la vitamina K. I nuovi biscotti Pesoforma si sono adeguati alla nuova normativa: contengono 24 vitamine e minerali e apportano meno di 250 kcal a pasto. Rispetto alla ricetta precedente contengono il 30% di kcal in meno.

Nel nuovo formato sono stati inseriti ben 4 biscotti in più: ora una confezione contiene 8 pasti sostitutivi.I biscotti Pesoforma sono disponibili in tre varianti di gusto:
mirtillo, lampone e mela, cioccolato.

I pasti sostitutivi Pesoforma sono stati riconosciuti dallíAutorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA, European Food Safety Authority) come prodotti efficaci per la perdita e il mantenimento del peso, grazie al giusto equilibrio dei macronutrienti e al complesso di vitamine e minerali (ben 24).