Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Lotti, nell’ambito della sua visita del territorio di San Pellegrino Terme, si è recato allo stabilimento del Gruppo Sanpellegrino a Ruspino dove viene imbottigliata la celebre acqua S.Pellegrino. Ad accoglierlo, Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo e Salvatore- Duccio Sbriglione, Direttore dello stabilimento.

Il Sottosegretario ha visitato l’impianto produttivo e incontrato i dipendenti e il management aziendale che ha illustrato il progetto di sviluppo del sito di Ruspino.

Il brand S.Pellegrino è il fiore all’occhiello del Gruppo che, con un fatturato di 911 milioni di euro nel 2015, continua a crescere a doppia cifra sui mercati internazionali (+25,4%). Nel 2015 le esportazioni dell’acqua minerale S.Pellegrino, insieme ad Acqua Panna e alle bibite a marchio Sanpellegrino, si sono attestate attorno a un miliardo e 470 milioni di bottiglie, che rappresentano il 52% del giro d’affari complessivo.