Dal 10 al 13 marzo si terrà la VI Biennale Levanto Prof 2019, importante fiera del Mezzogiorno dedicata al settore enoagroalimentare presso la Fiera del Levante di Bari.

Organizzata da Dmp di Roma, la manifestazione è specializzata in panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.

Si tratta di un vero e proprio polo internazionale che riunisce in un'unica location esperti, buyer, ricercatori, rappresentanti di istituzioni e addetti ai lavori provenienti dal mondo dell'enoagroalimentare - dal comparto della trasformazione e lavorazione al packaging e agli arredi -, e dell'innovazione tecnologica - dai macchinari alle materie prime e semilavorati -.

Levante Prof sarà principalmente promossa nel Mezzogiorno d'Italia, nei Paesi dei Balcani, del Mediterraneo sud-orientale e del nord Africa. Oltre alla parte espositiva che coinvolgerà industrie alimentari, produttori artigianali o semi-industriali, è previsto un ricco palinsesto di eventi che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera: show cooking, seminari, conferenze e contest, sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori.