Inalpi, ha presentato ieri presso il Padiglione Eataly di Expo il Bilancio Sociale 2014. Dopo l’edizione 2013, l’azienda lattiero casearia con sede a Moretta (Cn) conferma con questa seconda pubblicazione dell’importante documento l’impegno profuso nell’ambito della Responsabilità Sociale.

In particolare, il Bilancio Sociale evidenzia: l’identità aziendale e il contesto socio-ambientale in cui Inalpi opera, con particolare attenzione all’assetto istituzionale, alla mission, al disegno strategico ed ai principali avvenimenti dell’anno che hanno coinvolto l’azienda; la riclassificazione dei dati contabili e del Valore Aggiunto, sezione in cui vengono presentati i dati economico-finanziari dell’azienda ponendoli in stretta relazione con il bilancio di esercizio ed evidenziando così l’effetto economico che l’attività dell’azienda ha prodotto sugli stakeholder.

Inalpi è sana e in crescita nonostante la difficile congiuntura economica: non solo il numero di dipendenti, ma anche il fatturato di Inalpi è aumentato in maniera costante, registrando nel 2014 un +10% grazie all’attività delle due Business Unit, consumer e industrial.