Ingenico Italia presenta tutte le soluzioni di pagamento dedicate al Petrol in occasione di Oil&nonoil, la fiera professionale specifica per il settore petrolifero (distribuzione, stoccaggio & trasporto carburanti) e dei servizi per gli automobilisti, che si terrà i prossimi 9-10-11 ottobre a Verona.

In particolare, le soluzioni dedicate al Petrol comprendono: terminali sicuri certificati ATEX per accettare ogni strumento (carte di credito/debito, telefoni NFC, sistemi di pagamento alternativi, tra cui quelli basati su QRcode) in ambienti indoor e outdoor, sistemi modulari per self-service OPT, soluzioni complete (H24) per la gestione di carte petrolifere, flotte aziendali e loyalty.

Inoltre, l’evento sarà anche l’occasione per proporre, in esclusiva agli operatori del comparto, Axium, la nuova piattaforma Android POS per la digitalizzazione del punto vendita, che integra servizi di business, a partire dal sistema di cassa, e pagamenti elettronici. Axium, infatti, potrà migliorare le attività indoor, semplificare le operazioni di check-out (es. fatturazione elettronica), supportare la gestione logistica della stazione di servizio e offrire nuove applicazioni a valore aggiunto al cliente.