Per l’azienda di abbigliamento francese KIABI il 2016 si sta rivelando un anno di importanti cambiamenti sia in termini di sviluppo che di restyling. In Italia l’obiettivo primario della società è quello far vivere ai consumatori una shopping experience unica a 360° anche nelle località dove il brand aprirà, nei prossimi mesi, i nuovi punti vendita “Kiabi Free”. Nel territorio italiano, terzo mercato dopo Francia e Spagna, I'insegna è riuscita a diffondere con grande successo e numeri rilevanti la sua “moda a piccoli prezzi” accessibile per tutta la famiglia. Oggi, in Italia, conta una rete distributiva composta da 26 negozi diretti (escludendo le prossime aperture) ed oltre 550 dipendenti.


I primi di settembre a Torino, dove il brand è già presente con quattro punti vendita, verrà inaugurato un nuovo store presso la galleria commerciale del centro “Parco Dora”: 1.700 mq. di negozio, 29 dipendenti e nuove collezioni per soddisfare tutte le esigenze. Nel mese di ottobre invece sarà la volta di Napoli, 1 e 2 ottobre, presso il centro commerciale “Campania” di Marcianise (CE) e di Verona, 8 e 9 ottobre, nel rinnovato “Auchan” di Bussolengo (VR). I nuovi store vedranno impiegate rispettivamente 24 risorse facendo salire a quota 29 gli store KIABI presenti in Italia.


«Quello di Marcianise è il nostro primo punto vendita, di circa 2.000 mq., nell’area di Napoli. - Racconta Massimo Pozzi, Direzione Sviluppo e Servizi tecnici KIABI Italia - Nutriamo molte aspettative per questo negozio, forti anche del gran numero di sollecitazioni ad aprire un negozio “fisico” che da sempre riceviamo dai nostri clienti sul web della zona. E’ importante sapere che il bacino Napoletano rappresenta per noi il quarto mercato dietro Roma, Milano, e Torino, ed è un dato abbastanza sorprendente se si considera che questi ultimi godono da molti anni del traino offerto dai numerosi negozi esistenti».