Le Prugne della California, promosse dal California Prune Board, saranno protagoniste all’evento internazionale TuttoFood 2019, a Milano dal 6 al 9 maggio 2019, con un doppio appuntamento: uno stand dedicato all’interno del padiglione Usa e un workshop culinario focalizzato sull’abbinamento delle prugne della California con ingredienti inaspettati.

Il workshop “Food innovation: gli abbinamenti inaspettati con le prugne della California“, a cura dello Chef Peter Sidwell per i professionisti del settore, permetterà ai partecipanti di sperimentare l’abbinamento delle prugne con una ricca varietà di ingredienti - scoprendone tanto la versatilità quanto i più inaspettati accostamenti culinari.

Il maître chocolatier Stefano Collomb sarà, invece, presente presso lo stand il 6 maggio (Hall 1, stand D09 - padiglione Usa) per offrire una dimostrazione del raffinato abbinamento del cioccolato con le prugne della California.

Le Prugne della California sono l'unico frutto naturale e intero ad avere ottenuto un'indicazione autorizzata sulla salute in Europa. Come parte di una dieta sana e bilanciata e di un corretto stile di vita, mangiare quotidianamente 100 grammi di prugne della California (circa 8-12), contribuisce al normale funzionamento dell’intestino. Estremamente versatili in cucina, naturali e nutritive, possono essere anche utilizzate in sostituzione di grassi e zuccheri in preparazioni sia salate sia dolci.