Lidl Italia ha inaugurato stamattina un nuovo punto vendita a Pisa, in Via Aurelia Nord, 4. Per l’insegna si tratta del supermercato più grande della Toscana che si estende su una superficie complessiva di circa 2.600 mq di cui oltre 1.400 mq adibiti ad area vendita.

Il negozio, che sorge sull’area un tempo occupata dal Consorzio Agrario, è frutto di un importante progetto di recupero urbano. Un edificio progettato e realizzato con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 147 kW e, nel parcheggio, due postazioni per la ricarica gratuita di auto elettriche.

Inoltre, la struttura è alimentata interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, è stata realizzata con materiali ecocompatibili e dispone di un impianto di illuminazione a Led che consente di abbattere i consumi.

Significativo anche il risvolto occupazionale: l’apertura di Pisa ha permesso l’assunzione di 25 nuovi collaboratori, per un totale di circa 1.000 persone attualmente impiegate da Lidl nei 35 punti vendita toscani e nella piattaforma logistica di Pontedera (PI).

All’interno, i clienti potranno scegliere tra oltre 2.000 prodotti, di cui l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Per tutta la settimana di apertura la catena ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00. Sarà presente anche un ampio parcheggio da 148 posti auto gratuiti.