La filiera ortofrutticola italiana, in particolare il settore delle tecnologie pre-raccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia alla fiera Expo Agrofuturo. A Medellin (Plaza Mayor), dal 18 al 20 settembre prossimo, il nostro Paese sarà al centro dell’evento fieristico ospite nel padiglione centrale dedicato all’innovazione, con una area di 400 metri.

Hub dell’iniziativa è Macfrut, che insieme a Ice Agenzia si è fatta promotrice del percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane, ottenendo un ottimo riscontro. Sono infatti una quarantina le aziende della filiera ortofrutticola che saranno presenti nella tre giorni a Medellin, in questo evento che coinvolge anche Unioncamere - Regione Emilia-Romagna (presente con un gruppo di imprese emiliano romagnole che hanno aderito al progetto Colombia Attraccion) e Federunacoma.

La Colombia è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. La manifestazione è una importante vetrina anche per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America.