Mareblu presenta la nuova linea di Tonno Non si sgocciola che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori, alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici.

La gamma include il Tonno all’Olio d’Oliva, il nuovo Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Tutti accomunati da una caratteristica: non è necessario sgocciolarli prima dell’uso.

Tonno Mareblu VeroNaturale è l’importante innovazione del 2019 che nasce dalla combinazione di soli tre ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. La presenza di una quantità minore di acqua consente al prodotto di preservare il suo buon sapore e ne rende la consistenza soda e compatta, mentre l’aggiunta di vapore ne garantisce la perfetta conservazione. La referenza può essere consumata appena aperta senza dover eliminare l’acqua.

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente, invece, nasce il Tonno all’Olio d’Oliva. La ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di 80g ma meno olio. In questo modo, inoltre, Mareblu contribuisce alla prevenzione dell'inquinamento dei mari italiani, evitando che vi siano disperse inutilmente mille tonnellate di olio all’anno.

Completano la gamma, infine, Tonno VeroSapore, il preferito da coloro che apprezzano il sapore ricco dell’olio extra vergine di oliva, e Tonno Leggero, con il 60% di grassi in meno. Entrambi i prodotti sono conditi con un filo di olio e possono essere consumati appena aperti.