Si conclude con numeri estremamente positivi la campagna 2018 di Metis, il frutto nato dai naturali incroci tra susino e albicocco, disponibile nelle quattro varietà Oxy Solar, Dark Moon, Safari Star e Sunset Sky.

In questo secondo anno di commercializzazione, il mercato italiano si è consolidato a livello di posizionamento relativo, vantando un +20% di quota di mercato e di vendite; ciò è stato possibile grazie a partnership che i produttori hanno stipulato con i principali player della Gdo.

La seconda campagna è stata positiva, oltre che per i numeri espressi, anche per l’elevata qualità del frutto. Metis è stata presente a scaffale dalla fine di luglio e sarà disponibile sino alla fine di ottobre.

I produttori, Minguzzi e Granfrutta Zani, stanno già pensando alle strategie da porre in essere il prossimo anno: l’obiettivo sarà rafforzare sempre più il posizionamento distintivo e far emergere il brand tra gli Stone Fruits, potendo contare su caratteristiche organolettiche eccellenti e sulla proposta di modalità di consumo sempre nuove.