Dalle 18 di Mercoledì 20 settembre a Milano in via Spadari e Giovedì 21 settembre a Torino in Via Gramsci, gli store Noberasco 1908 si trasformeranno in salotto lounge per far scoprire l’insolito aperitivo. Un mix di colori, profumi e sapori grazie all’incontro tra le note forti e chiare del gin, la frizzantezza del prosecco e quelle piccanti dello zenzero, l’ingrediente healthy che mancava e oggi crea tendenza all’ora dell’aperitivo.

Per valorizzare la territorialità e l'italianità, da sempre sinonimo di qualità, Noberasco insieme a, Zonin, San Benedetto e Gin Origine lanciano la tendenza dell’Aperitivo Unconventional e creano cocktail innovativi dai sapori unici e tutti da scoprire grazie all’unione tra lo zenzero, l’ingrediente diventato “mai più senza” per le esclusive qualità salutistiche e di gusto, e le bollicine del Prosecco DOC Zonin Extra Dry, il gin e il nuovo analcolico San Benedetto a base di zenzero.

Saranno proposti in chiave rivisitata il Gin Tonic –preparato con acqua tonica allo zenzero o liquore allo zenzero- e lo Spritz, da bere gustando le eccellenze Noberasco di spezie, frutta secca ed essiccata e le sfiziose novità proposte per l’occasione in assaggi finger food come l’insolito zenzero e sesamo e il ginger senza zuccheri aggiunti.

Fil rouge di questo evento è proprio lo zenzero (o il ginger nei paesi anglofoni), spezia originaria dell’India e della Malesia, versatile in cucina, fonte benefica per il corpo, che per l’occasione è rivisitato in chiave aperitivo all’insegna del benessere e del gusto.